Referenze

Lochmann

Lochmann Logo

 

 

L’atomizzatore e la sonda di livello sono la combinazione ideale per i trattori agricoli.

Con oltre 1000 unità vendute in più di 20 paesi nel mondo e una tendenza al rialzo, ma anche grazie alle nuove disposizioni normative e all’applicazione di dosi esatte di prodotti fitosanitari che assicurano un elevato livello di sicurezza contro malattie e infestazioni parassitarie, queste attrezzature apportano una ventata di modernità in agricoltura. In combinazione con il sistema di rilevamento delle aree con assenza di vegetazione e delle curve ma anche con adeguati ugelli antideriva, l’irrorazione selettiva può contribuire sia a conseguire risparmi che a tutelare l’ambiente.

Alupress

Con il nostro sistema di monitoraggio dell’intasamento degli ugelli, appositamente studiato, è possibile individuare immediatamente eventuali problemi in produzione.

Il nostro nuovo sistema ha migliorato l’efficienza e ridotto notevolmente il volume di scarti causati da errori di produzione, poiché, se individua un ugello intasato, attiva subito un allarme.

 

 

Grafikaufzeichnung

ACCO Solutions - Umidità di risalita

 

ACCO Solutions si è specializzata nelle tecniche di asciugatura della muratura, in particolare nella gestione dell’umidità di risalita capillare nei muri.

Il nostro primo prototipo NIC-01 è stato installato nella Grotta dell’Annunciazione a Nazareth nel 2014.

Grazie ai continui miglioramenti apportati, oggi il nostro prodotto assicura murature asciutte e isolanti in oltre 20 edifici.

NIC02, Successore del NIC01
Alpe

Alpe

Con oltre 120 celle installate, tre generazioni di PLC per celle frigorifere (PLC corto 1990, PLC lungo 2000, Cellomat 2010) e l’acquisto del nostro primo sistema completo di controllo del collegamento del serbatoio, la società Alpe si potrebbe definire a buon diritto la nostra “cavia”.

Nel 2013 è stato completato il passaggio dal sistema Us2000 al sistema UsVisio per supportare ancora meglio e con prodotti personalizzati i tecnici addetti ai sistemi di refrigerazione.

UsWeb, un applicazione web aiuta controllare Us2000 e UsVisio da remoto con lo smartphone.

Mivor

L’inizio di una nuova era: UsVisio sostituisce Us2000.

Le funzioni sono state migliorate e il design modernizzato. Alla Mivor, diversi tecnici addetti ai sistemi di refrigerazione possono ora gestire contemporaneamente il magazzino. Non serve una connessione RDP, con cui i dipendenti si buttano reciprocamente fuori dalla sessione, né VNC in cui si deve lottare per il controllo del mouse. Il programma lavora contemporaneamente su più PC ed è collegato ad un server (compatibile con la rete).

Ogni modifica viene salvata registrando data, ora e nome utente, in modo che i lavoratori abbiano una migliore visione d’insieme dell’intero impianto.
Inoltre, un sistema di gestione dei diritti di accesso garantisce che le impostazioni non possano essere modificate o che determinate funzioni non siano visualizzate.

Laurin

 

La cooperativa Laurin di Bolzano Sud, che gestisce uno degli impianti su cui abbiamo lavorato di recente, ha fatto il salto dal sistema Us2000 al sistema Us3000.

Collaborando con Laurin abbiamo potuto testare sia lo sbrinamento con glicole attraverso il recupero di calore che lo sbrinamento con glicole passivo.

E anche in questo caso è stato utilizzato il nuovo sistema di regolazione del collegamento del serbatoio.

Cofrum

 

Grazie ai tre magazzini di Gargazzone, Cermes e Marlengo, abbiamo potuto aggiungere tante soluzioni innovative al nostro programma di vendita.

Che si tratti dell’analisi di O2 o CO2, della gestione dell’energia solare o dei regolatori Cellomat, molte innovazioni hanno avuto origine proprio qui!

Tassullo S.A.R.C.

In questo magazzino di stoccaggio della frutta, le celle frigorifere sono comandate dalle sottostazioni US2000 ma anche dalla nuova generazione di regolatori Cellomat.

Casez

Questo magazzino di stoccaggio della frutta controlla 80 celle frigorifere con 20 sottostazioni US2000, vecchie e nuove.

Tra l’altro, è stata installata un’espansione del sistema appositamente studiata per questo magazzino, in modo che le celle frigorifere spente siano ventilate almeno due volte al giorno come richiesto dalle vigenti normative in materia di sicurezza.

PLC US2000
SABAC

Si tratta di uno dei primi magazzini in cui tutte le celle sono comandate da regolatori Cellomat, in funzione ininterrottamente da 11 anni a questa parte.

Conad Dao

Conad

 

Una grande varietà di frutta, verdura e prodotti surgelati viene raffreddata o congelata presso il centro di distribuzione Dao a temperature inferiori a 0°C e fino a max. 15°C, a seconda dell’articolo, prima di essere consegnata ai dettaglianti.

Ma anche altri magazzini frigoriferi hanno scelto le nostre soluzioni.

Kurmark   Unifrut   Cafa   Meraner

Opan   Lanafruit   Pomus   NOG Texel   Danubius Fruct

Oveg   Oberrauch   Clementi   Rallo

Stazioni meteo

In collaborazione con diverse cooperative, aziende e clienti privati sono state create diverse stazioni meteorologiche e stazioni di misura dell’umidità del terreno.

SBR - Centro di Consulenza per la Fruttiviticoltura dell’Alto Adige

Oltre 160 stazioni sono state allestite su tutto il territorio altoatesino su commissione del Centro di Consulenza per la Fruttiviticoltura dell’Alto Adige e oggi formano una fitta rete di stazioni di allarme gelo e di consulenza, finalizzate a ottimizzare la resa degli impianti, consentendo di irrorare le piante con i prodotti giusti al momento giusto.

 

Altes Land (Amburgo)

Oltre una dozzina di stazioni sono state distribuite nell’area coltivata a frutta Altes Land (lett. Terra antica) di Amburgo per attivare l’allarme antigelo e individuare malattie come la ticchiolatura e il colpo di fuoco batterico.

L’allerta viene attivata da ciascuna stazione a cui sono collegati circa 100 componenti.

Con la nuova app SmartMeteo, i nostri clienti possono leggere rapidamente e facilmente i valori attuali, visualizzare grafici e impostare gli allarmi su tutti i sensori.

 

 

Rotari Mezzacorona

21 stazioni meteo (alcune in Sicilia) e 14 stazioni di misura dell’umidità del terreno in Trentino monitorano i vigneti della cantina Rotari Mezzacorona

 

Cantine Ferrari

Cantine Ferrari utilizza 8 stazioni di misura dell’umidità del terreno, complete di vari sensori aggiuntivi e 8 stazioni meteo per monitorare i suoi vigneti.

 

Bulgaria

In Bulgaria sono state messe in funzione 10 stazioni meteo collaborando con Aqua Systems.

 

Svizzera

Un’associazione composta da diversi membri privati ha messo in funzione 7 delle nostre stazioni meteo per monitorare i suoi terreni.

 

Russia - Regione di Krasnodar

12 stazioni meteo sono state installate nella regione di Krasnodar vicino al Mar Nero.

 

Sant'Orsola
OPST Stiria
Panagritech

Panagri-tech utilizza oltre 100 delle nostre sonde di misura dell’umidità del terreno in combinazione con il suo sistema di irrigazione.

Monitoraggio dei laghi alpini

Sistema di monitoraggio del livello idrometrico di diversi laghi alpini per attivare l’evacuazione dell’area in caso di emergenza.

Questi sistemi proteggono i nostri paesi 24 ore su 24 rimanendo in costante contatto con i nostri server e attivando allarmi in caso di emergenza.

 

  • Laghi di Sopranes
  • Lago Verde
  • Lago Lungo
  • Lago Nero
Monitoraggio dei bacini idrici dei comuni

 

Il sistema di monitoraggio a distanza dei bacini idrici supporta e avvisa gli operatori interessati in caso di irregolarità o guasti.

Inoltre controlla pompe e valvole.

 

  • Malles
  • Silandro
  • Castelbello
  • Castelrotto
  • Alpe Lasa
Wanner

Wanner

 

Oltre ai 500 collaudi effettuati in Germania, in collaborazione con il JKI sono state effettuate ricerche sul sistema LADUS, in modo che l’irrorazione delle piante possa essere effettuata economizzando l’uso dei prodotti fitosanitari e rispettando l’ambiente.

I Giardini di Castel Trauttmansdorff

I Giardini di Castel Trauttmansdorff 

 

L’impianto di irrigazione nei Giardini di Castel Trauttmansdorff è una componente importante per assicurare il benessere delle numerose specie vegetali. Molti processi possono essere facilmente automatizzati e modificati in caso di conversioni. La semplicità d’uso e un quadro sinottico consentono di utilizzare il programma anche senza disporre di conoscenze specifiche.

Cantina Schreckbichl

Kellerei Schreckbichl

 

Per assicurare l’affinamento ottimale del vino, le temperature vengono registrate e visualizzate graficamente. Gli eventuali scostamenti dei valori sono elencati in maniera chiara sotto forma di allarmi.

Vimas

Impiegando il nostro modulo di comando, Vimas produce macchine agricole, come carri di raccolta e porta-cassoni.