Automazione, sistemi di comando e misura elettronica per industria e agricoltura

Software per irrigazione - AIS01

Con il software per l'irrigazione di Elmed controllate il vostro impianto di irrigazione in modo affidabile, flessibile e comodo, direttamente da casa tramite PC. Che si tratti di irrigazione regolare o di protezione mirata dal gelo, avete sempre il pieno controllo di tutti i processi del vostro impianto. In questo modo l'irrigazione senza preoccupazioni è garantita.

Il modulo AIS01 basato su software riceve dati in modalità wireless da diversi sensori e consente la comunicazione diretta con tutti i componenti del sistema, come pompe e valvole.Il software permette, in combinazione con l'AIS01, una facile suddivisione dell'intero impianto in singole zone, ciascuna delle quali può contenere una o più valvole e pompe. I componenti di una zona vengono sempre attivati insieme, rendendo il controllo efficiente e mirato, indipendentemente dall'impianto complessivo.Senza restrizioni, è possibile creare programmi di irrigazione personalizzati per ciascun giorno della settimana; sono possibili qualsiasi combinazione di giorni della settimana, da un singolo giorno a intervalli giornalieri, per diverse zone e orari. È possibile impostare e gestire più cicli settimanali, definendo e regolando con precisione l'orario di inizio e la durata dell'irrigazione. Tutti i programmi automatizzati possono anche essere avviati, messi in pausa o interrotti manualmente.

Singole valvole, pompe o altri oggetti possono essere controllati individualmente - direttamente tramite l'interfaccia utente, permettendovi così di mantenere il pieno controllo su ogni dettaglio del vostro impianto quando necessario. Potete aggiungere, modificare o eliminare valvole, pompe, zone, fogli di programma e turni settimanali, e inoltre determinare il loro ordine e le priorità. Per una migliore panoramica, è possibile visualizzare l'attivazione temporale di valvole e pompe come grafico a barre - per capire, ad esempio, se alcune valvole vengono attivate troppo frequentemente o troppo raramente.